CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO (B2B)

1. DISPOSIZIONI GENERALI

1.1. Le seguenti Condizioni Generali di Contratto (CGC) disciplinano i rapporti contrattuali di fornitura di servizi o vendita di “pacchetti” di servizi tra MKT360 S.a.s. di Davide Becchio & C, (in seguito anche Società) proprietaria in via esclusiva della piattaforma https://www.prenotami24.it , ed i propri clienti commerciali (in seguito anche cliente o clienti).
1.2. Le seguenti disposizioni si applicano a tutti i contratti di prodotto-servizio tra la Società ed i Clienti, indipendentemente dalla specifica qualificazione giuridica del negozio.

2. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

2.1. Il contratto di compravendita di “pacchetti di servizi” e/o di fornitura di servizi deve ritenersi concluso alla data in cui il Cliente darà conferma sul sito https://www.prenotami24.it dell’offerta prescelta, inviando i dati richiesti e procedendo al pagamento anticipato del servizio prescelto ( a mezzo bonifico bancario ovvero a mezzo carta di credito secondo le indicazioni e le modalità descritte sul sito) unitamente all’accettazione delle presenti CGC nonché alla sottoscrizione del modulo per il trattamento dei dati personali rilasciati dai Clienti.

3. DURATA DEL CONTRATTO

3.1. Il servizio o “Pacchetto” di servizi prescelti ed acquistati dal Cliente, tra quelli offerti dalla Società, ha durata annuale con decorrenza dalla data di conclusione del contratto (art. 2 e 2.1 – conclusione del contratto) e si rinnova tacitamente, di anno in anno ove non disdettato entro il termine di mesi 2 dalla scadenza, alle medesime condizioni.
3.2. La disdetta deve essere inoltrata alla sede della Società a mezzo PEC ovvero a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno.

4. MODIFICA DELLE CONDIZIONI ECONOMICHE

4.1. La Società, entro mesi 2 (diconsi due) dalla scadenza del secondo anno di erogazione del servizio acquistato, si riserva la facoltà di modificare le condizioni economiche dell’offerta, a valere per i successivi anni di validità, ove il servizio non sia stato disdettato dal Cliente nei termini di cui al presente contratto.
4.2. Le nuove condizioni economiche proposte dalla Società verranno comunicate dalla Società al Cliente a mezzo PEC, ovvero a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno.
4.3. Dalla ricezione delle nuove condizioni economiche decorrerà per il Cliente il termine di giorni 30 entro il quale il Cliente dovrà comunicare, sempre a mezzo PEC ovvero a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, se le nuove condizioni economiche si intendono accettate.
4.4. In caso di mancata risposta entro il termine indicato al punto 4.3., il contratto si intenderà tacitamente rinnovato alle nuove condizioni economiche.

5. OGGETTO DEL CONTRATTO

5.1 Il contratto tra Società e Cliente ha ad oggetto unicamente i servizi e/o i “pacchetti” di servizi acquistati dal Cliente sul sito https://www.prenotami24.it tra le varie offerte, cd. “pacchetti” offerti dalla Società al Mercato.
5.2. https://www.prenotami24.it è una applicazione di prenotazioni per aziende che consente alle Aziende di gestire on line le prenotazioni dei propri clienti accedendo al sito con le proprie credenziali, secondo le modalità ed i termini del servizio descritti sul sito.

6. OBBLIGHI DEL CLIENTE

6.1. Il cliente, al fine di consentire alla Società la creazione di un proprio Profilo personalizzato sulla piattaforma digitale https://www.prenotami24.it , si impegna a mettere a disposizione della Società, entro giorni 10 ( diconsi dieci) dalla conclusione del contratto, tutte le informazioni, i dati, i documenti, ed ogni ulteriore elemento che si rendesse utile o necessario per l’erogazione del servizio richiesto.
6.2. I Clienti terzi del Cliente dovranno scaricare una applicazione onde poter ricercare l’attività da prenotare ed in tale modo i terzi avranno accesso al Profilo dell’attività prescelta con fotografie, descrizioni, indirizzi, contatti e la prenotazione on line.
6.3. In difetto di mancata comunicazione dei dati entro il termine di cui al punto 6.1, il prodotto o il servizio acquistato dal Cliente non potrà essere attivato e la Società non sarà responsabile di eventuali ritardi e/o danni patiti dal Cliente per il mancato avvio del servizio.

7. TERMINI DI EROGAZIONE DEL SERVIZIO

7.1. Ricevuti i dati richiesti e di cui all’art. 6, 6.1. e 6.2., la Società entro il più breve tempo possibile, indicativamente entro 12 giorni lavorativi dalla ricezione del materiale e/o degli elementi utili, provvederà alla creazione del Profilo del Cliente sulla piattaforma digitale https://www.prenotami24.it rendendolo attivo.
7.2. Il Cliente, quindi, accetta espressamente che il Servizio non potrà essere necessariamente attivo al momento dell’acquisto ma che potranno essere impiegati almeno 12 giorni lavorativi per l’attivazione.
7.3. Laddove per ragioni imputabili alla Società il termine per la creazione del Profilo e per l’operatività dello stesso sulla piattaforma https://www.prenotami24.it fosse superiore a giorni 20 dalla ricezione dei materiali e dei dati di cui all’art. 6 delle presenti CGC, la Società erogherà al Cliente un mese di servizio gratuito da aggiungere alla scadenza naturale del contratto.
7.4. La Società invierà a mezzo e-mail o comunque in forma scritta al Cliente una comunicazione in cui darà atto della creazione del Profilo e della sua funzionalità sulla piattaforma.

8. VERIFICA DA PARTE DEL CLIENTE DEL PROFILO

8.1. Al momento della attivazione effettiva del Profilo Cliente, il cliente è tenuto a verificare la corrispondenza dei dati con quanto inviato.
8.2. Eventuali difformità devono essere immediatamente segnalate alla Società in forma scritta in modo che la Società possa provvedere ad eventuali rettifiche.
8.3. Qualora il Cliente, informato dell’ultimazione del Profilo e quindi della effettiva attivazione del servizio e della sua disponibilità sul sito non facesse pervenire entro giorni 7 alcuna comunicazione, il prodotto o servizio si intenderà accettato e verrà erogato secondo i termini e le modalità prescelti dal Cliente.

9. GARANZIA

9.1. La Società garantisce tutte le specifiche del servizio acquistato dal Cliente ed indicate nelle proprie offerte sul sito per l’intera durata del contratto.

10. PREZZO

10.1. Il Prezzo di cui all’offerta prescelta dal Cliente sul sito deve essere pagato anticipatamente per un anno.
10.2. Sono espressamente esclusi servizi mensili e comunque sono esclusi servizi di durata inferiore a 12 mesi.
10.3. Laddove il Cliente dovesse provvedere ad un pagamento parziale, gli verrà comunicato l’importo da integrare entro giorni 3 dalla ricezione della comunicazione.
10.4. In difetto di integrazione nei modi e nei termini quivi indicati, la Società provvederà ad emettere nota di accredito della somma versata ed il contratto non potrà in alcun modo dirsi concluso.
10.5. In caso di mancata disdetta del servizio entro i termini di cui alle presenti CGC ( art. 3- durata del contratto), entro la fine del primo mese dell’anno di rinnovo il Cliente dovrà provvedere al versamento dell’importo dovuto per la seconda annualità. In difetto di tale pagamento il servizio verrà interrotto e il Cliente dovrà comunque corrispondere la mensilità di utilizzo oltre la scadenza.

11. GARANZIA PER EVENTUALI DISSERVIZI DELLA PIATTAFORMA

11.1 Per tutta la durata del contratto, la Società si impegna a rimuovere eventuali disservizi derivanti o che dovessero derivare dalla piattaforma https://www.prenotami24.it , ripristinando il servizio nel più breve tempo possibile.

12. ESCLUSIONI E LIMITAZIONI DALLE GARANZIE

12.1 La società non fornirà alcuna garanzia ed eventuali costi di rispristino del Profilo o di riattivazione del servizio saranno quantificati e posti ad intero carico del Cliente in tutte le seguenti ipotesi: – Qualora il cliente o i suoi delegati (e/o dipendenti) abbiano utilizzato la piattaforma e/o le applicazioni e/o i calendari non correttamente ovvero laddove non abbiano osservato le indicazioni della Società. – Qualora il Profilo venga modificato da tecnici non autorizzati dalla Società anche a mezzo collegamento “remoto”; – Qualora il mancato funzionamento del servizio sia imputabile al Cliente ed agli strumenti elettronici e/o personal computer e/o tablet e/o samartphone e/o equiparati dallo stesso Cliente utilizzati per utilizzare il servizio acquistato – Qualora il mancato funzionamento sia da imputare ai gestori di rete internet e/o telefonia prescelti dal Cliente ovvero sia riferibile ad anomalie dell’impianto elettrico del Cliente.
12.2. La Società non risponde, inoltre, di eventuali danni subiti dal Cliente per eventuali disdette di prenotazioni da parte di terzi soggetti e/o Clienti del Cliente che abbiano utilizzato la piattaforma oggetto di servizio.

13. VARIAZIONI RICHIESTE DAL CLIENTE

13.1 Il Cliente, successivamente all’attivazione del Servizio da parte della Società può richiedere che vengano apportate variazioni al proprio account e/o Profilo ove ne sorgesse l’esigenza. La richiesta deve pervenire per iscritto, a mezzo PEC ovvero a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno.
13.2. La richiesta di modifica dovrà essere ritenuta possibile, attuabile e percorribile da parte della Società che darà comunicazione scritta al Cliente dell’esito della richiesta;
13.3. Ove ritenuta accoglibile la richiesta, il costo delle modifiche da apportarsi all’account già creato verrà quantificato dalla Società. Saranno modificate a titolo gratuito le variazione di denominazione sociale, indirizzo e numeri di telefono.
13.4. Ove il prezzo venga accettato dal Cliente, l’importo indicato ed accettato dovrà essere versato anticipatamente alla modifica, secondo le modalità indicate dalla Società. Entro 20 giorni lavorativi (da ritenersi termine meramente indicativo e da valutare in base alle esigenze tecniche connesse alla richiesta) dalla data del versamento la società provvederà ad apportare le modifiche concordate tra le parti.
13.5. Ove il prezzo delle modifiche non venisse accettato, il contratto proseguirà alle medesime condizioni inziali e con i dati già forniti dal Cliente. E per il caso di risoluzione anticipata richiesta dal Cliente, la Società non restituirà le somme versate.

14. DIVIETO DI CESSIONE

14.1. Il presente contratto non può essere in nessun caso ceduto a terzi da parte del Cliente. La cessione del contratto comunque operata nonostante il diniego espresso determinerà da parte della Società il diritto alla risoluzione automatica del contratto con la conseguente immediata interruzione del Servizio.

15. TRATTAMENTO DEI DATI

15.1. La Società tratterà i dati ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 13 del Regolamento europeo 679/2016 ( e quindi ai sensi del GDPR in vigore), come da modulo Privacy presente sul sito che deve essere accettato dal Cliente.

16. FACOLTA’ DI RECESSO DA PARTE DEL CLIENTE

16.1. Il Cliente può recedere dal contratto dandone comunicazione scritta alla Società a mezzo PEC ovvero a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno.
16.2. Il recesso avrà effetto decorsi 30 giorni dalla data in cui il Cliente richiede la cessazione.
16.3. In Nessun caso il recesso anticipato comporterà il diritto alla restituzione di quanto già versato dal Cliente alla Società, ciò indipendentemente dalla durata del Servizio erogato, che verrà trattenuto a titolo di penale, considerati anche i costi sostenuti dalla Società per l’attivazione del Servizio acquistato.

17. FORO COMPETENTE

17.1. Per qualsiasi controversia che dovesse insorgere tra le parti con riferimento al presente contratto o alla Sua esecuzione e/o interpretazione e/o applicazione, sarà competente in via esclusiva il Foro di Torino.
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